Rapina gioielleria viale Mario Rapisardi: presi in ostaggio commessi

Rapina gioielleria viale Mario Rapisardi: presi in ostaggio commessi

Rapina gioielleria viale Mario Rapisardi: presi in ostaggio commessi.

I carabinieri di Nesima hanno infatti arrestato un 35enne catanese, gravemente indiziato del reato di rapina in concorso.

(Oltre a Rapina gioielleria viale Mario Rapisardi: presi in ostaggio commessi, leggi anche le altre news di CRONACA).

Lo scorso 9 febbraio intorno alle 16.30 due individui che indossavano mascherine avevano fatto il loro ingresso come normali clienti all’interno di una gioielleria di viale Mario Rapisardi (Catania).

Una commessa si sarebbe quindi avvicinata ai due per effettuare il consueto controllo del green pass. Ma, all’improvviso, uno dei due avrebbe cominciato a colpirla. Mentre il suo complice avrebbe estratto un taser dalla tasca del giubbotto. Percuotendo anche l’altro commesso che, insieme alla collega, avrebbe supplicato i malviventi di prendere ciò che volevano senza far del male alle persone.

Ma i due rapinatori avrebbero continuato nelle percosse. Sino al tempestivo intervento del titolare che è riuscito dapprima a mettere al sicuro i clienti presenti. Cercando di opporsi ai malviventi che con una spranga di ferro l’hanno altresì colpito. Procurandogli una “frattura del III prossimale diafisale del radio dx”, giudicata guaribile in 30 giorni.

I malviventi, impadronitisi nel frangente di un involucro contenente l’equivalente di quasi 18 mila euro in preziosi, si sono garantiti la fuga. Prendendo in ostaggio il commesso (afferrato per il collo e rilasciato solo all’esterno della gioielleria). E fuggendo poi a bordo di uno scooter condotto da un terzo complice che li attendeva fuori.

Grazie a numerosi filmati estrapolati dall’impianto di videosorveglianza, i carabinieri hanno così consentito di raccogliere gravissimi indizi di colpevolezza nei confronti del soggetto destinatario dell’odierno provvedimento cautelare.

Le ricerche degli altri due complici sono tuttora attive.

Seguici anche su Facebook e Instagram.