Tentato omicidio: colpisce la moglie in testa con uno sgabello

Tentato omicidio: colpisce la moglie in testa con uno sgabello

Tentato omicidio: colpisce la moglie in testa con uno sgabello.

La polizia di Caltagirone infatti arrestato per tentato omicidio un 78enne calatino. Resosi appunto autore di una violenta aggressione ai danni della moglie.

(Oltre a Tentato omicidio: colpisce la moglie in testa con uno sgabello, leggi anche le altre news della rubrica DONNE).

I poliziotti, intervenuti all’interno dell’abitazione coniugale, hanno dunque trovato la donna riversa a terra in cucina. Con una vistosa ferita alla testa ed il volto tumefatto.

La ricostruzione dell’accaduto ha permesso di accertare così che l’uomo, al culmine di un’accesa lite, aveva violentemente e ripetutamente colpito la moglie alla testa, utilizzando uno sgabello. Tentando anche di strangolarla con l’uso di un cavo elettrico.

Le gravi condizioni dell’anziana vittima, minacciata di morte durante le concitate fasi dell’aggressione subita, hanno richiesto l’urgente intervento di personale sanitario per il trasporto e il successivo lungo ricovero. Presso l’Ospedale “Gravina” di Caltagirone.

Il marito si trova ora presso la casa circondariale di Caltagirone. Il GIP ha inoltre applicato la massima misura custodiale.

(Immagine di repertorio).

Seguici anche su Facebook e Instagram.