Tombini otturati a Catania: spazzatura, cenere vulcanica. La denuncia

Tombini otturati a Catania: spazzatura, cenere vulcanica. La denuncia

Tombini otturati a Catania: spazzatura, cenere vulcanica. La denuncia.

È infatti giunta in redazione la nota del consigliere di II municipio di Catania, Andrea Cardello. Riguardo appunto i molteplici tombini otturati a Catania, che sottolineano una situazione di degrado.

(Oltre a tombini otturati a Catania: spazzatura, cenere vulcanica. La denuncia, leggi anche le altre news della rubrica IN GIRO PER I QUARTIERI).

Ecco la nota:

Che si tratti di spazzatura o di cenere vulcanica sono ancora tanti i tombini e le caditoie che restano otturati in tutto il II municipio di Catania.

«Si tratta di un enorme problema – afferma Cardello – Se non si pone subito rimedio quello che succederà con le prossime piogge è facilmente immaginabile per tutti. Serve una forte azione preventiva adesso prima che sia troppo tardi. Alcuni tombini sono praticamente “murati” mentre altri sono ridotti a contenitori per i rifiuti.

Già da tempo inoltre sto portando avanti, attraverso le segnalazioni dei cittadini e la collaborazione con alcune associazioni del territorio, un lavoro di mappatura delle zone del II municipio maggiormente a rischio.

Oggi è fondamentale un’azione incisiva dell’amministrazione comunale di Catania che deve rimuovere le tante discariche presenti nel nostro territorio. Questo dunque è il primo passo per garantire un sistema per il deflusso delle acque piovane degno di questo nome».

Seguici anche su Facebook.