Furto in un negozio in Catania centro e inseguimento per le vie cittadine

Furto in un negozio in Catania centro e inseguimento per le vie cittadine

Furto in un negozio in Catania centro e inseguimento per le vie cittadine.

La notte scorsa personale delle volanti ha infatti arrestato un uomo. Gravemente indiziato appunto del reato di furto aggravato in concorso.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

Intorno alle 2 del mattino, la sala operativa inviava una volante presso un negozio del centro. Dove era avvenuto un furto ad opera di due individui.

Giunti immediatamente sul posto, gli operatori notavano un uomo corrispondente alla descrizione fornita. Il quale, alla vista degli agenti, si allontanava rapidamente. Disfacendosi di un grosso sacco nero in plastica.

Il fuggitivo veniva però fermato dopo un breve inseguimento per le vie cittadine. Nelle concitate fasi della cattura, gli agenti notavano anche il complice. Il quale riusciva ad allontanarsi  e a far perdere le proprie tracce.

La perquisizione permetteva di rinvenire addosso al fermato alcuni oggetti atti allo scasso. Mentre all’interno del sacco nero venivano rinvenute diverse confezioni di indumenti di intimo. Per un valore di circa 450 euro.

I due uomini, dopo aver infranto la vetrina di un negozio di abbigliamento intimo, si erano introdotti all’interno per asportare la merce.

Il fermato veniva tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori indagini per individuare il complice del furto. Allo stato rimasto ignoto.

Seguici anche su Facebook e Instagram.