Quartiere "San Paolo": i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Quartiere “San Paolo”: i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Quartiere “San Paolo”: i festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

Sono iniziati lunedì 20 giugno e si sono conclusi ieri sera in occasione di San Pietro e Paolo, i festeggiamenti nel quartiere “San Paolo” in onore del Santo Patrono.

(Leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

Riti religiosi, spettacoli e incontri per riscoprire il piacere dei festeggiamenti.

Ad organizzare le giornate, il Comitato dei festeggiamenti e l’amministrazione comunale di Gravina di Catania.

Sempre presenti, il sindaco Massimiliano Giammusso, l’assessore allo sport, turismo e spettacolo Franco Marcantonio, il parroco della parrocchia San Paolo P. Rosario Balsamo.

Quartiere "San Paolo": i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Ai microfoni di LaEsseNews Alessandro Bifera, vice-presiedente dell’associazione “Quartiere San Paolo” e responsabile dello Shopping Village San Paolo:

«La combinazione che si è creata tra religione e spettacoli è riuscita molto bene. L’intento era quello di riportare la gente fuori da casa e, allo stesso tempo, legare i cittadini ad un momento religioso».

I quattro momenti prima della festa sono stati il tributo ai Pooh, i balli con Stefano Leonardi, la partecipazione di Tony Esposito e l’evento Falsi d’Autore.

«Eventi molto graditi – continua Bifera – In generale c’è stata molta partecipazione in questi giorni. E riguardo le Sante Messe invece, a celebrare la Messa di lunedì 27 l’arcivescovo di Catania Mons. Luigi Renna. Mentre l’arcivescovo emerito di Catania Mons. Salvatore Gristina ha celebrato la Messa di ieri».

«Noi come Shopping Village San Paolo – conclude Alessandro Bifera – abbiamo creato ieri sera un piccolo momento ristoro. Grazie anche alla variazione del tragitto del Santo che ha percorso le strade dei commercianti molto prima del solito. Intorno le 21. Abbiamo fatto una piccola raccolta fondi, abbiamo consegnato il mazzo di fiori al Santo Patrono, ci sono stati i fuochi d’artificio e la fiaccolata. Insomma, una festa molto sentita e partecipata sicuramente da ripetere».

Quartiere "San Paolo": i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Seguici anche su Facebook e Instagram.