Maltempo a Catania: Domani SCUOLE CHIUSE

Maltempo a Catania: Domani SCUOLE CHIUSE

Maltempo a Catania: Domani SCUOLE CHIUSE.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha appena annunciato:

«Alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile sulle condizioni metereologiche delle prossime ore nell’aria orientale della Sicilia disporrò la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.

L’impossibilità di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati impone infatti a tutti noi la massima cautela. Per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente.

(Leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

La chiusura renderà il traffico maggiormente gestibile e consentirà alla Protezione Civile di intervenire anche in funzione preventiva, sul territorio e proprio con il monitoraggio degli edifici scolastici più a rischio.

Questo post ANTICIPA la ordinanza che emanerò nelle prossime ore. Perché vi sia la massima diffusione e famiglie e istituti scolastici si possano organizzare al meglio.

Raccomando inoltre a tutta la popolazione la massima cautela. Ribadendo l’invito a lasciare le proprie abitazioni solo se strettamente necessario».

Seguici anche su Facebook.