Furti in piazza Europa. Giovane ruba dentro automobili

Furti in piazza Europa: giovane ruba dentro automobili

Furti in piazza Europa. Giovane ruba dentro automobili.

Nel pomeriggio dello scorso 5 febbraio agenti della polizia hanno infatti arrestato un pregiudicato 28enne catanese. Gravemente indiziato del reato di furto aggravato.

(Oltre a Furti in piazza Europa. Giovane ruba dentro automobili, leggi anche le altre news di CRONACA).

Gli operatori, in transito in corso Italia nei pressi di piazza Europa (Catania), hanno dunque notato un soggetto intento a rovistare su una minicar ivi parcheggiata. Insospettiti dalla situazione, si sono avvicinati al veicolo per procedere al controllo dell’uomo. Il quale accortosi della presenza della polizia è sceso repentinamente dal mezzo per tentare di fuggire appiedato. Ma i poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato dopo pochi metri.

L’uomo, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, ha ammesso dunque di aver forzato le portiere dell’auto con alcuni arnesi che aveva appunto addosso e che gli agenti hanno sequestrato. E inoltre di aver asportato solo delle monete in quanto era stato più volte “disturbato” dai passanti e dall’arrivo della volante.

Nel corso del controllo si è poi avvicinato una minorenne, che riferiva agli operatori di aver trovato la sua minicar, parcheggiata poco distante, con le portiere forzate. E che dalla stessa erano state asportate alcune monetine che aveva lasciato nel vano porta oggetti vicino al cambio.

Altresì, due amiche con le quali la ragazza si era data appuntamento, anch’esse minorenni, hanno riferito agli operatori di aver trovato le rispettive minicar parcheggiate nel medesimo luogo con gli sportelli divelti e del tutto rovistate all’interno. Riservandosi di comunicare eventuali ammanchi in sede di formalizzazione della denuncia.

Pertanto, la polizia ha arrestato il 28enne. Il quale, su disposizione del PM di turno, si trova ora  agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Seguici anche su Facebook.