Marito distrugge casa e minaccia poliziotti con coltello

Marito distrugge casa e minaccia poliziotti con coltello.

La polizia è infatti intervenuta nel quartiere di San Giovanni Galermo, dopo una segnalazione da parte di una donna.

I poliziotti hanno così notato in strada due donne ed un uomo, molto agitati, in quanto all’interno dell’abitazione un loro congiunto aveva messo tutto a soqquadro colpendo e danneggiando varie suppellettili della cucina. 

Entrati nell’appartamento, gli agenti hanno trovato l’uomo (sottoposto a libertà vigilata) agitato e per nulla collaborativo. Alla vista dei poliziotti, infatti l’uomo ha iniziato a rivolgere loro frasi minacciose. Nonostante l’atteggiamento ostile, gli agenti hanno tentato di riportarlo alla calma. Ma l’uomo ha estratto da un cassetto un coltello da cucina che ha iniziato a brandire contro gli operatori.

Con non poche difficoltà, gli agenti sono riusciti a disarmarlo, a immobilizzarlo e ad accompagnarlo in Questura.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

I familiari hanno raccontato l’aggressore, dedito all’abuso di stupefacenti ed alcolici, era rientrato a casa in evidente stato di alterazione ed aveva iniziato a inveire nei confronti della moglie, colpevole di averlo rimproverato. Andato in escandescenza aveva iniziato a sferrare calci e pugni contro mobili ed arredi. A difesa della donna, impaurita dall’accaduto, erano accorsi i genitori attirati dalle urla. L’uomo però aveva continuato con la propria condotta rendendo necessario l’intervento della polizia. 

Presso gli uffici, mentre l’uomo continuava a minacciare gli agenti, la donna ed i suoi familiari hanno sporto denuncia.

Disposta per lui la misura cautelare della custodia in carcere.