Guai per un noto lido della Playa: interrotta kermesse musicale 1° maggio

Guai per un noto lido della Playa: interrotta kermesse musicale 1°maggio

Guai per un noto lido della Playa: interrotta kermesse musicale 1° maggio.

In occasione della festività del 1° maggio tante erano le iniziative a Catania e provincia.

Gli eventi principali si sono tenuti soprattutto sul lungomare cittadino. Dove, tra gli altri, è stata organizzata un’imponente kermesse musicale che si è tenuta presso il litorale della Playa.

(Oltre a Guai per un noto lido della Playa: interrotta kermesse musicale 1° maggio, leggi anche le altre news di CRONACA).

L’evento ha così preso il via la mattina di domenica. Si è poi protratto per tutta la giornata. E si è concluso a tarda notte. Con la partecipazione di poco meno di 10.000 persone che hanno avuto la possibilità di assistere a spettacoli musicali no-stop e di fruire di aree village e di punti di ristoro.

Ma gli agenti della squadra amministrativa della divisione PASI hanno effettuato un controllo amministrativo presso una discoteca all’interno di uno stabilimento balneare che ospitava l’evento.

Gli operatori hanno constatato che era in una pista da ballo di circa 500 mq erano presenti a danzare 500 persone. Mentre ulteriori 200 stazionavano in prossimità.

La pista era attrezzata da una importante “americana” che sorreggeva l’apparato illuminotecnico e da un potente impianto di amplificazione audio con relativa postazione DJ. Che non risultava essere stata collaudata dalla commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli. Deputata alla verifica della solidità e della sicurezza dei locali ai fini dell’incolumità pubblica, gli agenti hanno provveduto al sequestro penale (ai sensi dell’Art. 354 del c.p.p.).

La responsabile è indagata in stato di libertà per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento (ai sensi dell’art. 80 TULPS in rel. Art. 681 c.p.).

La stessa inoltre contravvenzionata per attività abusiva di trattenimento danzanti che prevede una sanzione di 1.549,00 euro.

Sospesa infine la serata danzate. E defluite le circa 700 persone.

Seguici anche su Facebook e Instagram.