Furti, cavalli di ritorno, droga: in manette 5 giovanissimi

Furti, cavalli di ritorno, droga: in manette 5 giovanissimi.

I carabinieri di Gravina, nell’ambito di una attività investigativa denominata “MEDICAMENT”, hanno dunque arrestato 5 giovani, tra cui un minorenne. Poiché indiziati, a vario titolo, di furto aggravato, ricettazione, tentata estorsione. Nonché detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sgominato un gruppo di giovani criminali. In aggiornamento

Il provvedimento trae origine a seguito del tentato furto commesso presso la stazione di servizio ESSO, con bar e tabacchi, in via Barriera del Bosco di Catania.

Dalle indagini sono emersi altri tre tentativi di furto presso esercizi commerciali, ricettazione di tre veicoli rubati e una tentata estorsione. In quest’ultimo caso, gli indagati avrebbero tentato il cosiddetto “cavallo di ritorno” per un motorino rubato. Poi demolito poiché non avrebbero raggiunto l’accordo.

(Oltre a Furti, cavalli di ritorno, droga: in manette 5 giovanissimi, leggi anche le altre news di CRONACA).

Le investigazioni avrebbero anche documentato il coinvolgimento degli indagati in una attività di spaccio di marijuana e cocaina. 

Il Giudice per le indagini preliminari ha, quindi, disposto la custodia cautelare in carcere per i maggiorenni. Per il minore invece, a cui viene contestato il solo reato di spaccio, il collocamento in comunità.

Seguici anche su Facebook e Instagram.