Corteo contro guerra e Nato.Manifestanti travolgono transenne della polizia

Corteo contro guerra e Nato.Manifestanti travolgono transenne della polizia

Corteo contro guerra e Nato.Manifestanti travolgono transenne della polizia.Si è svolta ieri infatti la manifestazione indetta a Sigonella contro la guerra e contro la Nato dal movimento No Muos e dal coordinamento Catania Nowar.

Presenti alla manifestazione, associazioni, forze politiche e sindacati di base.

(Oltre a Corteo contro guerra e Nato.Manifestanti travolgono transenne della polizia, leggi anche le altre news di SOLIDARITY).

I manifestanti hanno dunque denunciato quello che rappresenta la base Nato di Sigonella nello scacchiere mondiale militare e i pericoli che corre in modo particolare la Sicilia.

Dopo inoltre, i presenti hanno dato vita ad un colorato e combattivo corteo diretto verso uno degli ingressi della base.
La polizia aveva predisposto un blocco al corteo con l’utilizzo di transenne. 
Ma il corteo ha travolto le transenne. Proseguendo il più possibile verso la base, fino al blocco imposto dai celerini in tenuta antisommossa e dai blindati.

Nel corso del corteo Orazio Vasta (Asia Usb Catania) e Claudia Urzì (Usb Scuola Catania) hanno esposto un cartello per esprimere solidarietà al popolo corso da settimane in piazza da Ajaccio a Bastia: “Statu francese assassinu! Ricunniscenza di u populu corsu. Sustegnu a’ yvan colonna”.

Seguici anche su Facebook e Instagram.