Collaboratori: Salvo Di Santo.

Sono Salvo Di Santo e sono il responsabile della rubrica di LaEsseNews “Lo Sportello Fiscale”.

Vi racconto un po’ di me:

Collaboratori: Salvo Di Santo

Laureato in Economia Aziendale, sono iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania.

Abilitato inoltre alla professione di Revisore Legale, sono iscritto nell’apposito albo del Ministero delle Economie e Finanze.

Quotidianamente svolgo l’attività di consulente fiscale ed aziendale per imprese e piccoli professionisti.

Sono infatti specializzato nella gestione della contabilità per ditte individuali, imprese costituite in forma societaria (società di persone, capitali e cooperative), enti non commerciali ed esercenti arti o professioni.

Svolgo anche il ruolo di formatore di materie economiche presso alcuni dei più importanti centri di formazione siciliani.

Nel mio studio di Catania mi occupo di stesura di business plan, gestione degli adempimenti richiesti in fase di avvio d’impresa, pianificazione fiscale. E ancora, elaborazione dati fiscali e contabili conto terzi, revisione e certificazione dei bilanci, valutazione di aziende. Inoltre assistenza in caso di fallimento d’impresa o cessione di attività, consulenza finanziaria e mutui.

E infine, sono responsabile tecnico del Caf Marconi Gravina. All’interno del Caf, insieme al mio staff supportiamo i cittadini nella richiesta di pratiche di pensione e nella richiesta di sussidi più comuni come il rdc ed i buoni spesa. Ma il nostro Caf si occupa, grazie all’altissima professionalità, anche di pratiche di successione, stesura di contratti di locazione e di contenziosi tributari.

All’interno della rubrica “Lo Sportello Fiscale” vi illustrerò le più importanti novità in ambito fiscale. Dalla dichiarazioni dei redditi all’imu. Dal 730 a tutte agevolazioni per i cittadini.

 

Articoli recenti