Attività chiusa come da disposizione per maltempo. Ladro entra e ruba

Attività chiusa come da disposizione per maltempo. Ladro entra e ruba

Attività chiusa come da disposizione per maltempo. Ladro entra e ruba.

Le avverse condizioni metereologiche, tuttora persistenti, hanno infatti determinato l’emanazione da parte della Prefettura di specifiche disposizioni per la salvaguardia della popolazione.

I sindaci dei vari comuni hanno poi analogamente disposto la chiusura degli esercizi commerciali ritenuti non essenziali.

Pertanto, sono ulteriormente intensificati dai carabinieri i servizi di controllo del territorio. Anche al fine di prevenire reati predatori e, in particolare, deprecabili atti di sciacallaggio.

(Oltre a Attività chiusa come da disposizione per maltempo. Ladro entra e ruba, leggi anche le altre news di CRONACA).

In tale contesto questa notte i carabinieri di Giarre hanno appunto arrestato un 19enne catanese. Colto nella flagranza di reato di furto aggravato.

Nello specifico i militari, mentre transitavano lungo il viale Don Luigi Sturzo, hanno intravisto un uomo. Il quale armeggiava all’interno del chiosco di bibite sito in quella piazza San Camillo.

L’uomo ha visto così sbucare i militari alle sue spalle, mentre era intento a caricare sulla sua Fiat Panda dolciumi ed elettrodomestici asportati dall’esercizio commerciale. Ivi compresa anche una busta contenente la somma di 70 euro che era contenuta all’interno della cassa.

I militari hanno quindi convocato il proprietario del chiosco. Il quale, appena arrivato, ha riconosciuto la merce asportatagli che gli è stata immediatamente riconsegnata dai carabinieri.

Seguici anche su Facebook.