"Vite senza paura". A Gravina, conferenza sulla violenza di genere

“Vite senza paura”. A Gravina, conferenza sulla violenza di genere

“Vite senza paura”. A Gravina, conferenza sulla violenza di genere.

Si è tenuta infatti stamattina, presso l’Auditorium della Parrocchia di San Paolo di Gravina di Catania, la conferenza “Vite senza paura”.

Ad organizzare l’iniziativa sul tema della violenza di genere , con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania, l’associazione “Insieme per la Vita”. In collaborazione con il Liceo Statale “Lombardo Radice”.

(Leggi anche le altre news della rubrica DONNE).

Alla conferenza, infatti, hanno partecipato le classi del terzo anno che frequentano la succursale di Gravina di Catania dell’Istituto.

Sono intervenuti per i saluti istituzionali: il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso.

E ancora, il vicesindaco Rosario Condorelli, l’assessore alle Pari Opportunità Elvira Tarantini e il parrocco di San Paolo Rosario Balsamo.

L’apertura dei lavori è stata affidata al dirigente scolastico Concetta Mosca e alla docente Anna Lombardo, fiduciaria del plesso di Gravina del Lombardo Radice.

Si sono alternati al banco dei relatori:

Maria Grazia Felicioli (presidente associazione Insieme per la Vita).

Mariolina Malgioglio (avvocata, criminologa).

Maria Fernanda Plumari (psicologa e psicoterapeuta).

Ferdinando Barra (maestro di arti marziali).

Non potevano inoltre mancare le testimonianze delle nostre amiche Vera Squatrito mamma di Giordana Di Stefano uccisa dall’ex compagno. E Giovanna Zizzo mamma di Laura Russo uccisa dal padre.

Seguici anche su Facebook.