Violenza sessuale a Catania: padre abusa della figlia di 14 anni

Violenza sessuale a Catania: padre abusa della figlia di 14 anni.

I carabinieri hanno infatti arrestato un 38enne catanese, per “violenza sessuale continuata e aggravata” e “maltrattamenti in famiglia”.

(Oltre a violenza sessuale a Catania: padre abusa della figlia di 14 anni, leggi anche le altre news di CRONACA).

Le indagini hanno dunque consentito di far emergere un contesto familiare contraddistinto da anni di maltrattamenti e violenze, anche di natura sessuale, ai danni della compagna e della figlia di 14anni. Vittima quest’ultima di pratiche erotiche, fortunatamente non complete.

È quindi emerso come il 38enne avesse abusato della moglie sin dall’inizio della loro relazione di convivenza, nel 2004. E che da circa un anno, le attenzioni del “padre orco” si erano indirizzate verso la figlia consanguinea, minorenne.

L’accertamento dei fatti è partito da alcune dichiarazioni confidate dalla ragazzina alle insegnanti dell’istituto scolastico frequentato. Immediatamente segnalate ai carabinieri.

Questi ultimi, sono quindi riusciti ad acclarare lo stato di timore e di perenne ansia creato dal 38enne, dedito ad assumere alcol e droga, nei confronti dei propri congiunti, attraverso lo strumento delle percosse e delle intimidazioni. Rese più temibili dalla minaccia dell’uso di coltelli.

Inoltre, invece di comprendere la gravità dei propri gesti, l’uomo aveva invece fatto credere ai parenti che le confessioni della figlia e della convivente fossero semplicemente il frutto della loro immaginazione.

La madre e i 4 figli minorenni sono adesso in una casa protetta. Mentre il 38ennesi trova adesso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Seguici anche su Facebook e Instagram.