Uomo armato in giro a Librino. Scoperto arsenale di armi e droga

Uomo armato in giro a Librino. Scoperto arsenale di armi e droga.

I carabinieri del nucleo investigativo di Catania – Squadra Lupi hanno infatti arrestato a Librino in flagranza per “detenzione illegale di armi e munizioni”, un 35enne catanese già noto alle forze dell’ordine.

(Oltre a Uomo armato in giro a Librino. Trovato arsenale di armi e droga, leggi anche le altre news di CRONACA).

I militari, in viale Moncada, si sono insospettiti per l’atteggiamento di due giovani che stazionavano all’esterno di una palazzina e che alla vista loro hanno cercato di dileguarsi.

I carabinieri li hanno così perquisiti. Rinvenendo nella cinta dei pantaloni del 35enne, un revolver Franchi con caricatore inserito contenente 9 colpi calibro 38 special e recante matricola non censita. I militari hanno inoltre effettuato una serie di ispezioni nella zona. E hanno così trovato un locale chiuso da una porta in ferro. All’interno hanno rinvenuto 5 fucili da caccia, di cui tre cd “a canne mozze” poiché artigianalmente modificati. E ancora, 1 pistola mitragliatrice di provenienza cecoslovacca, 1 pistola mod. Glock modificata. Inoltre, 352 munizioni di vaio calibro, circa 6 chili di hashish suddiviso in panetti, un giubbotto antiproiettili, un lampeggiante blu per auto. Infine, vari kit per la pulizia delle armi e svariato materiale per travisamento, tra cui scaldacollo e guanti in pile. Sequestrato così tutto il materiale illecito. Mentre il 35enne si trova adesso presso il carcere di piazza Lanza.

Seguici anche su Facebook e Instagram.