Una ragazza per il cinema – selezione ad Acicastello

Una ragazza per il cinema – selezione ad Aci Castello

Una ragazza per il cinema – selezione ad Acicastello.

Continuano infatti le selezioni in tutta Italia della 34esima edizione del Premio Nazionale di Bellezza e Talento “Una Ragazza per il Cinema”, organizzata da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, in vista dell’attesissima Finale Nazionale, che si svolgerà, l’11 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina. 

(Leggi anche le altre news della rubrica CURIOSANDO).

Grande fermento anche in Sicilia. Infatti, la carovana di “Una Ragazza per il Cinema”, giovedì 14 luglio, ha fatto tappa ad Acicastello. Con un grande spettacolo inserito nel cartellone “Ciclopi Fashion Week“, del Comune di Acicastello, grazie alla straordinaria organizzazione dell’assessore Marco Calì.

Tra una sfilata e l’altra, dove le aspiranti modelle, si sono contese l’accesso in Finale Nazionale, ci sono stati anche momenti di spettacolo: la comicità e la simpatia del cabarettista Gianluca Barbagallo; le splendide voci di Marika Stivala e di Virginia Giunta; momenti di danza, con l’accademia “I Have a Dream” di Elisa Percolla e la Dance Musical Theatre Academy Tremestieri Etneo

L’evento “Una Ragazza per il Cinema” è inserito nel prestigioso cartellone della Rassegna del Taormina Arte 2022. Da 34 anni nel panorama nazionale, il Premio “Una Ragazza per il Cinema” dà accesso a bellezze e talenti al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per tante ragazze. Special guest della serata, Aureliana Spina, vincitrice nazionale 2011.  

Eletta ad Acicastello, Vanessa Grasso n.31, 21 anni Catania, che va in Finale Nazionale a Taormina. Invece, passano il turno e vanno alle finali regionali: Alessia Valastro, n.19, 18 anni di Piedimonte Etneo. E poi, Martina Nasca, n.9, 17 anni di Catania. Martina D’Errico, n.30, 20 anni di Catania. e ancora, Martina Trombino, n.34, 17 anni di Aci Sant’Antonio. Giorgia Trombino, n.35, 17 anni di Aci Sant’Antonio. Infine Mariagrazia Licciardello, n.37, 17 anni di Misterbianco.

Hanno magistralmente condotto la serata, Cristiano Di Stefano, volto noto del panorama televisivo siciliano e Naomi Moschitta, vincitrice “Una Ragazza per il Cinema” nel 2018.

Seguici anche su Facebook e Instagram.

Agosto - Settembre 2022