Terme Acireale, Regione partecipa a bando CDP. Foti: «prospettiva di rilancio»

Terme Acireale partecipano a bando CDP. Foti: prospettiva rilancio

Terme Acireale, Regione partecipa a bando CDP. Foti: «prospettiva di rilancio».

La Regione Siciliana ha presentato formalmente la manifestazione d’interesse affinché le Terme di Acireale possano partecipare al Fondo immobiliare per la valorizzazione, la competitività e la tutela del patrimonio ricettivo, strumento della Cassa depositi e prestiti (CDP) e Ministero del Turismo rivolto agli immobili di pregio.

(Leggi anche le altre news di POLITICA).

Il via alla istanza di partecipazione alla procedura è arrivato dal governo Musumeci con delibera dell’assessorato all’Economia e d’intesa con i commissari liquidatori della società Terme di Acireale Spa e le amministrazioni locali.

«Questa notizia – dichiara l’onorevole Angela Foti (Fdl) – non può che rappresentare una grande opportunità e una prospettiva di rilancio per le nostre Terme inattive dal 2015. Le Terme di Acireale sono infatti una grande risorsa dal punto di vista naturale, hanno un altissimo potenziale turistico, sono un complesso termale a dir poco magico. Sarebbe splendido far rinascere questo luogo di benessere e di attrazione per i cittadini e per i turisti: renderle nuovamente operative darebbe una grande spinta a tutto il territorio di Acireale».

Seguici anche su Facebook e Instagram.