Tentato suicidio: scavalca la ringhiera e prova a buttarsi dal balcone

Tentato suicidio: scavalca la ringhiera e prova a buttarsi dal balcone

Tentato suicidio: scavalca la ringhiera e prova a buttarsi dal balcone.

Giovedì, intorno alle ore 13:00, i carabinieri di Grammichele (Catania) sono provvidenzialmente intervenuti in occasione del tentato suicidio, fortunatamente da essi sventato, di un anziano 79enne del posto.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

Quest’ultimo, da quanto successivamente appreso dai militari, versava in uno stato di prostrazione psicologica conseguente alla perdita della moglie. Che, purtroppo, ne aveva minato la stabilità emotiva. Inducendolo così a tentare il suicidio lasciandosi andare dal balcone della sua abitazione sita al secondo piano.

Un vicino di casa ha fortunatamente notato i movimenti dell’anziano per realizzare l’insano gesto Il vicino così, visto l’uomo scavalcare la ringhiera, ha provveduto ad allertare immediatamente il 112 NUE con la conseguente attivazione della pattuglia della Stazione di Grammichele che, in quel momento, era impegnata in un altro intervento sul territorio.

Risolutiva l’iniziativa intrapresa dal militare di servizio alla caserma che, in tutta fretta, ha raggiunto quell’abitazione. E, sebbene fosse in attesa dei rinforzi, ha agito tempestivamente avendo ragione dei propositi suicidiari dell’anziano.

Il militare, infatti, arrampicatosi su un ponteggio esterno alla palazzina e dopo aver forzato alcune porte, che l’aspirante suicida aveva provveduto a chiudere a chiave per evitare di essere interrotto nei suoi propositi, è riuscito a bloccare l’uomo, ormai sul punto di lanciarsi. Supportato anche da due colleghi giunti proprio in quel momento.

I carabinieri hanno così rincuorato l’uomo. I militari hanno infine avvisato i familiari dell’anziano. Nonché richiesto l’intervento di personale del 118. Affinché gli venisse prestato l’immediato e necessario soccorso medico e di umana vicinanza.

Seguici anche su Facebook e Instagram.