Tentata rapina a mano armata in noto centro commerciale

Tentata rapina a mano armata in noto centro commerciale di Catania.

I carabinieri hanno infatti arrestato il pregiudicato Santo Alessandro GALEANO. Indagato per tentata rapina aggravata dall’uso di armi.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

Le indagini sono scattate a seguito di una tentata rapina, di qualche mese fa, ai danni di una rivendita di articoli per la casa di un noto centro commerciale catanese. Nel corso della quale un individuo, con il volto parzialmente coperto, vi avrebbe fatto irruzione. Brandendo un oggetto appuntito ed intimando alla cassiera di consegnargli l’incasso.

Ma l’uomo non sarebbe stato in grado d’impadronirsi del cassetto metallico che custodiva il denaro in quanto saldamente ancorato alla cassa. E quindi, si sarebbe dato alla fuga, prima a piedi e poi a bordo di uno scooter.

Tuttavia, è poi andato a sbattere contro due autoveicoli, ferendosi e fuggendo nuovamente a piedi, dinnanzi agli esterrefatti conducenti delle vetture che si erano affrettati a soccorrerlo. L’uomo avrebbe poi tentato invano di salire a bordo di macchina condotta da una donna che, fortunatamente, aveva inserito la chiusura centralizzata degli sportelli.

I militari lo hanno trovato dunque dopo qualche mese grazie al sistema di videosorveglianza del centro commerciale e dopo aver scoperto anche il suo ricovero presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Marco”. Dove era stato trasportato in ambulanza a seguito di un incidente stradale.

(Immagine di repertorio).

Seguici anche su Facebook e Instagram.