Straniero a torso nudo armato di grosso coltello in piazza Stesicoro

Straniero a torso nudo armato di grosso coltello in piazza Stesicoro

Straniero a torso nudo armato di grosso coltello in piazza Stesicoro.

Lo scorso 4 febbraio, un Ispettore della Questura di Catania è infatti intervenuto nella zona del centro storico catanese. Dove una persona, in evidente stato di agitazione, brandiva un coltellaccio, pronunciando frasi incomprensibili.

(Oltre a Straniero a torso nudo armato di grosso coltello in piazza Stesicoro, leggi anche le altre news di CRONACA).

È successo alle 9 circa del mattino, nella centrale piazza Stesicoro. Affollata da tante persone, presenti anche in occasione delle festività agatine.

Un cittadino straniero, a torso nudo, vagava appunto per la strada con un grosso coltello in mano. Seguito inoltre da un gruppuscolo di persone che cercava di farlo desistere da quel comportamento. Senza, però, tentare intervento alcuno.

L’operatore di polizia, che era in servizio proprio in occasione delle festività della Santa patrona, è dunque intervenuto. Dopo aver contattato la sala operativa della Questura per invocare rinforzi, ha così atteso il momento giusto per affrontare l’uomo armato. Atterrandolo e immobilizzandolo. Ad aiutarlo anche dall’ausilio del personale di una pattuglia della polizia locale ivi sopraggiunto.

La polizia ha poi condotto l’uomo in Questura.

In quella sede, è stata accertata l’identità e la nazionalità dell’uomo che è risultato essere un cittadino bengalese regolare sul territorio italiano. Ma di fatto, senza fissa dimora.

In merito alle motivazioni che avevano condotto l’uomo a quella pericolosa condotta, è stato riscontrato il suo stato di malattia psichica, che lo aveva indotto a pregressi simili comportamenti. Per il quale è stato disposto il T.S.O.

Sequestrata inoltre, l’arma, un coltellaccio da cucina di ragguardevole lunghezza.

Seguici anche su Facebook.