Strade innevate: soccorsa donna all’ottavo mese

Strade innevate: soccorsa donna all’ottavo mese.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è infatti in campo per portare aiuti a diverse famiglie bloccate nelle proprie abitazioni senza corrente elettrica e isolate a causa delle strade innevate e ghiacciate.

Le zone colpite riguardano tutto il territorio etneo. Ed in particolare le zone rurali e le contrade di Pedara. In questo momento interessate da abbondanti nevicate e strade interrotte anche a causa di pali della rete elettrica caduti.

(Oltre a Strade innevate: soccorsa donna all’ottavo mese, leggi anche le altre news di CRONACA).

Raggiunte e recuperate nella dunque persone con difficoltà deambulatorie, alcune di loro sotto cura per patologie che necessitano di trattamenti sanitari regolari. E ancora, una donna all’ottavo mese di gravidanza e diverse famiglie con bambini piccoli.

Sul versante nord del vulcano, inoltre, le squadre di soccorso hanno provveduto a portare dei farmaci per una persona in difficoltà all’interno di un rifugio sulla strada “Mareneve”. Oltre che aiutare diversi automobilisti bloccati a causa delle condizioni del manto stradale. 

Presenti anche i Rangers d’Europa con mezzi speciali, i carabinieri, i volontari delle Misericordie e della Protezione civile, i vigili del fuoco e i SAGF.

Seguici anche su Facebook e Instagram.