Stop zone rosse in Sicilia. Musumeci: «revoca per il nuovo decreto legge»

Stop zone rosse in Sicilia. Musumeci: «revoca per il nuovo decreto legge»

Stop zone rosse in Sicilia. Musumeci: «revoca per il nuovo decreto legge».

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha infatti appena dichiarato:

«Con una mia ordinanza ho appena disposto la conclusione delle “zone rosse” in Sicilia. Erano state istituite nei Comuni di Caltabellotta, Cammarata, Favara. Gela, Mazzarino, Riesi e San Giovanni Gemini.

Ho infatti adottato la revoca alla luce dell’entrata in vigore del decreto legge recante nuove misure di contenimento epidemiologico della pandemia.

L’ordinanza è emanata sulla base delle relazioni dei dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali di Agrigento e Caltanissetta.

Ha inoltre efficacia immediata. (Dalla sua pubblicazione sul sito istituzionale, prevista appunto per il primo pomeriggio di oggi). 

(Oltre a Stop zone rosse in Sicilia. Musumeci: «revoca per il nuovo decreto legge», leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

Abbiamo subito recepito i nuovi parametri che sono stati pubblicati la scorsa notte. Dopo una impegnativa trattativa con il governo nazionale che ha accolto la proposta della nostra e delle altre Regioni.

Da oggi prevale dunque, per il cambio di colore, il criterio della ospedalità. Ma ai cittadini dei sette Comuni interessati e, in generale, a tutti i siciliani mi sento comunque di rivolgere ancora un richiamo al senso di responsabilità: completiamo la campagna vaccinale e adottiamo tutte le precauzioni per scongiurare nella nostra Isola una ricaduta.

Seguici anche su Facebook.