Sequestro di persona: chiude a chiave la compagna in negozio

Sequestro di persona: chiude a chiave la compagna in negozio.

I carabinieri di Catania hanno infatti arrestato un uomo di 58 anni per sequestro di persona ed atti persecutori nei confronti della compagna.

L’uomo si sarebbe reso responsabile, nell’arco di 2 anni, di ingiurie, limitazioni della libertà, minacce, percosse e lesioni nei confronti della compagna di 50 anni. 

(Leggi anche le altre news della rubrica DONNE).

Già dall’inizio della relazione l’uomo aveva manifestato la sua gelosia. Mentre la donna lavorava, ad esempio, pretendeva foto che testimoniavano dove si trovasse. L’avrebbe poi convinta a lasciare il lavoro per collaborare nella sua attività commerciale.

Ha proseguito poi allontanandola da tutte le sue conoscenze e amicizie. Sia social che professionali.

Quando la donna si ribellava, allora il compagno la insultava e la minacciava: “ti schiaccio la testa come una masculina”.

Inoltre, in 2 occasioni l’uomo avrebbe puntato un coltello alla gola di lei e l’avrebbe costretta poi ad inginocchiarsi ed a chiedere perdono. Mentre, in almeno una decina di episodi la 50enne sarebbe stata ostaggio dell’uomo che avrebbe chiuso a chiave la porta del suo negozio, impedendole di uscire.

Successivamente, la 50enne avrebbe deciso di intraprendere una nuova attività lavorativa e di interrompere la relazione sentimentale.

L’uomo non ha preso bene la decisione. E una volta ad esempio sarebbe piombato improvvisamente all’uscita del nuovo posto di lavoro della vittima e l’avrebbe aggredita con due forti schiaffi al volto.

Quest’ultimo episodio ha spinto la donna ha denunciare l’ex compagno che ora si trova agli arresti domiciliari con dispositivo elettronico.

Seguici anche su Facebook e Instagram.