Sequestrata ludoteca Nesima. Individuati soggetti clan Santapaola

Sequestrata ludoteca Nesima. Individuati soggetti clan Santapaola.

La polizia di Catania ha infatti sequestrato beni ai fini della confisca a Giovanni Fraschilla. Sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

(Oltre a Sequestrata ludoteca Nesima. Individuati soggetti clan Santapaola., leggi anche le altre news di CRONACA).

L’attività trae spunto dall’indagine per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore locale.

Indagine che ha consentito di individuare soggetti del clan Santapaola: Francesco Santapaola (figlio di Salvatore, cugino del boss Nitto), Cesare Marletta (cognato di Fraschilla) e Nicolò Andrea Corallo. Nonché altri soggetti vicini al clan fra cui il Fraschilla, che risulta gravato da precedenti penali fra i quali: omicidio volontario aggravato, sequestro di persona, tentata estorsione ed altro.

Le indagini hanno consentito anzitutto di delineare la pericolosità sociale del Fraschilla in considerazione dei numerosi precedenti e delle condanne definitive.

In seconda battuta l’analisi dei suoi flussi finanziari ha evidenziato una forte sperequazione tra i redditi suoi e della famiglia e i beni, fittiziamente intestati a terzi. Beni ritenuti frutto e reimpiego dei proventi delle attività illecite.

Nello specifico, il provvedimento ha riguardato: 3 attività commerciali a Nesima: bar, una nota ludoteca ed una discoteca annessa, e a Giardini Naxos nel settore del noleggio veicoli. 4 immobili a Nesima, 11 veicoli e numerosi rapporti finanziari.

Il valore stimato è di oltre 1 milione e mezzo di euro.

Seguici anche su Facebook e Instagram.