Scoperta organizzazione criminale a Catania e in noti luoghi turistici

Scoperta organizzazione criminale a Catania e in noti luoghi turistici.

La Guardia di Finanza di Messina ha infatti arrestato 16 persone, sottoposte ad indagine, a vario titolo, per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

Le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia hanno dunque permesso di fare luce sull’attuale operatività di un articolato gruppo criminale, vicino a strutturati ambienti di criminalità organizzata, anche di matrice mafiosa, (Cintorino, Laudani, Cappello), da tempo operante tra le province di Catania e Messina.

Attività dedita ad approvvigionamento e commercializzazione di sostanze stupefacenti, marijuana e cocaina, a Catania e a Giardini Naxos. Quest’ultima nota per essere una rinomata località turistica del messinese, particolarmente frequentata nel periodo estivo.

Emblematica l’affannosa ricerca di mezzi sempre più sofisticati per garantirsi il buon esito dei viaggi dei corrieri. Quali servirsi di bidoni di candeggina, per confondere l’olfatto dei cani antidroga. Ovvero per occultare lo stupefacente, servendosi di appositi nascondigli sulla pubblica via, conosciuti ai soli pusher dell’organizzazione.

Seguici anche su Facebook e Instagram.