Sant’Agata: come avverrà l’esposizione straordinaria del Busto Reliquiario

Sant’Agata: come avverrà l’esposizione straordinaria del Busto Reliquiario

Sant’Agata: come avverrà l’esposizione straordinaria del Busto Reliquiario.

Un evento importante per la città di Catania quello che si svolgerà sabato 21 maggio. L’esposizione straordinaria del Busto Reliquiario di Sant’Agata.

(Leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

Una giornata speciale per i devoti e per l’arcivescovo di Catania Luigi Renna che per la prima volta vivrà questa intensa emozione.

Presenti in Arcivescovado, il sindaco facente funzioni di Catania Roberto Bonaccorsi. Il parroco della Cattedrale Barbaro Scionti. E la presidente del comitato per la festa di Sant’Agata Mariella Gennarino.

L’apertura del sacello e la traslazione delle reliquie di Sant’Agata all’altare maggiore avverranno in forma strettamente privata.

L’ingresso in Cattedrale è previsto dalle 8.00. L’arcivescovo accoglierà così i fedeli che entreranno in Chiesa in una sorta di pellegrinaggio. Alle 18 i cancelli verranno temporaneamente chiusi per effettuare la sanificazione e dare il via alla Santa Messa. Infine, alle 21.30 la Cattedrale verrà chiusa. E le reliquie della Santa Patrona riposte nel sacello sempre in forma privata.

Seguici anche su Facebook e Instagram.