Riqualificata panchina rossa

Riqualificata panchina rossa piazza Gandolfo. Presenti Giovanna e Vera

Riqualificata panchina rossa piazza Gandolfo. Presenti Giovanna e Vera.

In occasione della Giornata internazionale della donna, oggi pomeriggio è stata riqualificata la panchina rossa di piazza Gandolfo. I Municipio.

Presenti gli assessori Barbara Mirabella e Michele Cristaldi. La presidente dell’associazione Insieme per la Vita MariaGrazia Felicioli. E ancora, le nostre amiche Giovanna Zizzo, mamma di Laura Russo uccisa dal padre, e Vera Squatrito mamma di Giordana Di Stefano uccisa dall’ex compagno.

Non per ultimo, il consigliere Francesco Bassini, promotore dell’iniziativa:

(Leggi anche le altre news della rubrica DONNE).

«In data 01/03/2021 ho presentato una mozione nella quale cito una delle panchine rosse presenti nel territorio del I Municipio. La panchina rossa di piazza Gandolfo. Ormai usurata dagli agenti atmosferici. Nella mozione chiedo la ritinteggiatura per farla ritornare di un colore rosso acceso. Come deve essere sempre accesa la lotta contro ogni forma di violenza. Lotta che porto nel mio cuore e in quello di tutti i componenti del Municipio.

Ringrazio infatti tutti i colleghi che hanno sposato subito l’iniziativa facendola propria. L’intento è quello di dare un messaggio a chi vede ma non dice. A chi subisce ma non denuncia.

Un messaggio a chi si definisce uomo ma uomo non è, se è capace di orribili gesti verso la donna.

E soprattutto l’iniziativa vuole far capire alle vittime che non sono sole. E che esistono uomini che amiamo le donne. Ognuno di noi è figlio di una donna.

La donna che ci ha donato la vita. Infatti ho denominato l’iniziativa “Donna essenza di vita”.

Per l’occasione abbiamo lasciato un mazzo di fiori sulla panchina stessa. Per omaggiare così simbolicamente tutte le donne».

Seguici anche su Facebook.