Ricoverato scorrazza con motorino nei corridoi del Garibaldi

Ricoverato scorrazza con motorino nei corridoi del Garibaldi. Amici filmano

Ricoverato scorrazza con motorino nei corridoi del Garibaldi. Amici filmano.

L’ospedale Garibaldi di Catania rende noto:

Venerdì scorso, intorno alle ore 14.00, un paziente ha introdotto all’interno dei locali dell’ospedale un motociclo elettrico. Scorrazzando infatti tra i corridoi degli ambulatori e nel piazzale interno del presidio. 

Alcuni ragazzi, amici del giovane ricoverato, entrati nel nosocomio da un accesso di servizio non piantonato, hanno filmato l’intera scena. Sostenendola inoltre con chiari commenti di approvazione. 

Gli operatori di sorveglianza in servizio hanno individuato i ragazzi che hanno anche proferito frasi inequivocabili di minaccia.

(Oltre a Ricoverato scorrazza con motorino nei corridoi del Garibaldi. Amici filmano, leggi anche le altre news della rubrica CURIOSANDO).

Ciononostante, qualche ora dopo, i giovani hanni pubblicato il video della bravata sui social network. Raggiungendo un numero rilevante di visualizzazioni.

Tutti i protagonisti della vicenda sono stati denunciati. E dovranno quindi rispondere non soltanto per l’insano gesto, ma soprattutto per l’incalcolabile danno d’immagine creato all’ospedale, ai tanti operatori sanitari che lavorano al servizio della comunità e, soprattutto, all’intera città.

«Si tratta – afferma la direzione strategica dell’Arnas Garibaldi – di un episodio assurdo e inaccettabile. Tutti gli sforzi compiuti per mettere a disposizione del territorio, in pratica, rischiano di essere vanificati da un gesto. Il quale, riportato sul web, mette ingiustamente alla gogna chi ogni giorno si spende per la salute dei cittadini.

Proprio per questo non resteremo inermi, ma reagiremo con decisione. Certi atteggiamenti vanno immediatamente stigmatizzati e segnalati agli organi di competenza».

Seguici anche su Facebook.