Residenza Universitaria ad Acireale. Foti: "Grande opportunità"

Residenza Universitaria ad Acireale. Foti: “Grande opportunità”

Residenza Universitaria ad Acireale. Foti: “Grande opportunità”.

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore Razza, con delibera di giunta ha finanziato il progetto riguardante la Cittadella Universitaria di Acireale.

(Leggi anche le altre news di ATTUALITA‘).

Tassello fondamentale a seguito dell’accordo dello scorso mese tra la Regione Siciliana, la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, volto alla creazione di un corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, nel quale si evidenzia il coinvolgimento della diocesi di Acireale per quanto riguarda gli aspetti della ospitalità e dell’azienda sanitaria per il necessario tirocinio.

In particolare, sono stati destinati oltre 9 milioni € per la realizzazione delle residenze universitarie.

«Non posso che essere soddisfatta dello stanziamento sul Fondo di Sviluppo e Coesione destinata ad un’opera che fornisce ad Acireale una opportunità di alto livello – dichiara l’onorevole Angela Foti (Fdl). –  Acireale e il suo ospedale saranno un punto di riferimento che accresce l’offerta formativa e lavorativa dell’area medica.

Ringrazio pertanto il Governo per l’attenzione che ancora una volta ha rivolto ad Acireale e confido che con la nuova legislatura continueremo su questa strada per Acireale».

Seguici anche su Facebook e Instagram.