Ragazzina di 13 anni perseguitata da giovane conosciuto in chat

Ragazzina di 13 anni perseguitata da giovane conosciuto in chat.

La polizia ha infatti arrestato un giovane di 20 anni, residente a Catania. Ritenuto responsabile di atti persecutori in danno di una minorenne e dei genitori di quest’ultima.

(Oltre a Ragazzina di 13 anni perseguitata da giovane conosciuto in chat, leggi anche le altre news di CRONACA).

L’attività investigativa della polizia postale trae origine dalle denunce dei genitori della minore, di 13 anni. L’adolescente avrebbe conosciuto il giovane tramite una chat. Intrattenendo con lui un “rapporto affettivo virtuale”.

Il giovane avrebbe voluto “fuggire con la minore”. Ma i genitori di questa, venuti a conoscenza della vicenda, hanno immediatamente bloccato chat e social utilizzati dai due.

Il ragazzo allora, con rabbia e risentimento, si sarebbe più volte presentato sotto casa della minore. Minacciando gravemente i suoi parenti e riuscendo anche ad impossessarsi dei vari profili social in uso alla famiglia.

Il comportamento persecutorio del giovane avrebbe così indotto i genitori della minore non solo a presentare varie denunce ma anche a sollecitare più volte, soprattutto in orario serale, l’intervento delle forze dell’ordine.   

Il giovane si trova ora agli arresti domiciliari. Con divieto di utilizzare tutti i dispositivi informatici o telematici.

Seguici anche su Facebook e Instagram.