Poliziotto aggredito a colpi ripetuti di bastone

Poliziotto aggredito a colpi ripetuti di bastone.

Un cittadino, pluripregiudicato, di nazionalità nigeriana ha infatti aggredito alcuni poliziotti di Acireale. In particolare, l’uomo ha colpito ripetutamente con un bastone uno degli operatori che ha riportato traumi guaribili in 25 giorni.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

Solo grazie all’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici, Taser, la polizia è riuscita a immobilizzare l’aggressore.

Il S.I.U.L.P. chiede a gran voce che ogni equipaggio di controllo del territorio sia formato e dotato per l’utilizzo di tale dispositivo che consente, oltre all’efficacia, la salvaguardia del personale operante, sempre più vittima di aggressioni.

Il sindacato si ripropone per un progetto di legge di iniziativa popolare per chiedere l’istituzione di un “reato penale specifico per coloro che aggrediscono i lavoratori in divisa del comparto sicurezza difesa e soccorso pubblico, con pena certa e immediata”.

“In Italia – spiega il segretario generale provinciale Giuseppe Scaccianoce – ogni 3 ore un operatore che rappresenta lo Stato sul territorio e nelle strutture di pubblica utilità, subisce un’aggressione.

Difendiamo la sicurezza del cittadino difendendo e tutelando la sicurezza degli operatori delle Forze dell’Ordine, degli insegnanti, dei medici, degli incaricati di pubblico servizio e di pubblica utilità.

Il SIULP esprime profonda solidarietà all’operatore di polizia rimasto vittima dell’aggressione augurandogli, nel contempo, una pronta guarigione”.

Seguici anche su Facebook e Instagram.