Pistola e proiettili trovati all’interno del peluche di una bambina

Pistola e proiettili trovati all’interno di un peluche di una bambina.

I carabinieri di Catania hanno infatti arrestato in flagranza un 24enne pregiudicato catanese. Per “detenzione illegale di armi e munizioni”, “detenzione ai fini di spaccio di droga” e “spendita e introduzione nello Stato di monete false”. Il giovane è inoltre già agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

I militari hanno così trovato presso l’abitazione del 24enne nel quartiere San Leone, ben nascosti in un mobile della cucina, 25 grammi di marijuana, suddivisa in due dosi, un involucro contenente 83 grammi di hashish. E ancora, 2 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed un block notes su cui erano appuntati nominativi e cifre. Riconducibili all’attività illecita.

Hanno poi trovato in un mobile della camera da letto, una mazzetta di banconote false tutte del taglio di 20,00 euro, per un valore complessivo di 3.500,00 €.

Infine nella cameretta della bambina del pregiudicato, i carabinieri hanno recuperato una pistola marca Beretta con 6 proiettili calibro 6 x 35, abilmente occultati all’interno di un peluche.

L’Autorità Giudiziaria ha così disposto la misura della custodia cautelare presso il carcere di Piazza Lanza.

Seguici anche su Facebook e Instagram.