Padre spara contro fidanzato della figlia mentre sono appartati in auto

Padre spara contro fidanzato della figlia mentre sono appartati in auto

Padre spara contro fidanzato della figlia mentre sono appartati in auto.

Il GIP di Catania ha dunque convalidato il fermo di indiziato di delitto, eseguito dai carabinieri di Maniace, nei confronti del 45enne Massimo Pirriatore. Gravemente indiziato appunto di tentato omicidio. Nonché porto e detenzione di arma da fuoco in luogo pubblico.

Per l’uomo, disposta la misura cautelare della custodia in carcere.

(Oltre a Padre spara contro fidanzato della figlia mentre sono appartati in auto, leggi anche le altre news di CRONACA).

Il fatto è avvenuto in corso Cavallaro di Maniace, il 21 aprile scorso. Intorno alle 22:00, una delle due vittime, un maniacese 21enne, ha telefonicamente riferito all’operatore del 112 NUE che, mentre si trovava a bordo della propria macchina insieme alla fidanzata minorenne, aveva subito un’aggressione armata da parte di un uomo. Il quale avrebbe appunto esploso alcuni colpi di pistola. Attingendo la parte posteriore della sua autovettura. Dandosi successivamente alla fuga.

Entrambi sono rimasti illesi.

Secondo i primi accertamenti, il presunto autore del reato, avrebbe con la propria macchina costretto il 21enne ad arrestare la marcia.

Scesi entrambi, il Pirriatore avrebbe afferrato il giovane per la maglia. Intimandogli di non infastidire la propria figlia. Ma, colpito nell’immediatezza con due pugni al volto, si sarebbe allontanato repentinamente. Minacciando che si sarebbe vendicato.

In effetti, di lì a poco, l’aggressore si sarebbe armato di una pistola semiautomatica. E, dopo aver affiancato l’auto del giovane a bordo della propria, avrebbe portato a termine i suoi propositi, tra l’altro alla presenza di diversi testimoni. Facendo perdere le proprie tracce sino alle 17:30 dell’indomani. allorquando i militari lo hanno localizzato.

La perquisizione personale e veicolare ha inoltre consentito sequestrare uno scatolo contenente 18 cartucce cal. 6,35, dello stesso calibro degli otto bossoli repertati sul luogo dell’agguato.

Allo stato non rinvenuta l’arma utilizzata.

Seguici anche su Facebook e Instagram.