Organizzato Expo Pubblicità

Organizzato Expo Pubblicità, nonostante divieto fiere. Multato presidente

Organizzato Expo Pubblicità, nonostante divieto fiere. Multato presidente.

Cinque pattuglie della Polizia Municipale, guidate dal responsabile della Polizia Commerciale, stamattina hanno verificato che era in corso, fin dalla giornata di ieri, l’Expo della pubblicità. Evento indirizzato a operatori del settore e ai loro clienti. In violazione della normativa anti Covid-19 dettata dal DPCM del 2.3.2021. E in particolare, della norma che vieta le fiere di qualunque genere e altri eventi analoghi.

Durante il sopralluogo e le successive operazioni di controllo, nel grande spazio attiguo al centro Ulisse, alla circonvallazione, sono stati così verbalizzati: il presidente dell’Expo e altri 28 partecipanti all’evento. Alcuni dei quali provenienti da fuori Sicilia. Tutti multati con un verbale amministrativo di 400,00 euro.

(Oltre a Organizzato Expo Pubblicità, nonostante divieto fiere. Multato presidente, leggi anche le altre news di CRONACA).

Durante le attività di acquisizione delle generalità, un altro centinaio di visitatori presenti si è rapidamente allontanato dal luogo di svolgimento dell’evento. Il quale è stato immediatamente sospeso. La Polizia Municipale, che a seguito di diverse segnalazioni era intervenuta nel tardo pomeriggio di sabato trovando però già chiusa la fiera, sta verificando se il presidente dell’Expo, nel comunicare alla Questura una semplice riunione di lavoro, abbia violato norme penali. 

Il proprietario dei locali, sarà convocato al comando della polizia municipale.

Seguici anche su Facebook.