Ondate anomale di calore: bollino arancione 21 e 22 giugno, rosso il 23

Ondate anomale di calore: bollino arancione 21 e 22 giugno, rosso il 23.

Ondate anomale di calore sono appunto previste in città. Con livello di criticità 2 (arancione) per lunedì 21 e martedì 22 giugno. E invece con livello 3 (rosso) per mercoledì 23.

Lo rende noto il servizio di protezione civile comunale sulla base del bollettino diramato dal centro di competenza nazionale.

(Oltre a Ondate anomale di calore: bollino arancione 21 e 22 giugno, rosso il 23, leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

Il livello 2 indica temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute. In particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. 

Il livello 3 indica invece condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi. Con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive. E non solo quindi sui sottogruppi a rischio. Come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. 

L’Amministrazione comunale raccomanda cautela. E in particolare di evitare o ridurre l’esposizione all’aria aperta nelle ore più calde della giornata. Tra le 12 e le 18.

In caso di necessità è possibile contattare il centro segnalazioni emergenze del Comune, al numero 095 484000. Oppure il servizio unico di emergenza al 112.

Seguici anche su Facebook.