Omicidio Laura Russo, parlano i fratelli Emanuele, Andrea e Marika

Omicidio Laura Russo, parlano i fratelli Emanuele, Andrea e Marika

Omicidio Laura Russo, parlano i fratelli Emanuele, Andrea e Marika.

Sono trascorsi 8 anni da quando la piccola Laura Russo è stata uccisa a coltellate dal padre a San Giovanni La Punta. Abbiamo sempre raccontato la sua storia tramite la voce della mamma di Lauretta, Giovanna Zizzo.

Adesso per la prima volta in video, la ricordano la sorella Marika Zizzo, ferita gravemente dal padre, e i fratelli Emanuele Zizzo e Andrea Zizzo, anche loro presenti in quella terribile notte.

(Oltre a Omicidio Laura Russo, parlano i fratelli Emanuele, Andrea e Marika, leggi anche gli altri EDITORIALI).

«Al di là delle ferite fisiche delle quali porto le cicatrici – racconta Marika – sono quelle interne le ferite più gravi. Cioè il vuoto che ha lasciato la perdita di Laura. È questa la ferita più grande che ovviamente mai si rimarginerà».

Anche i ragazzi, Emanuele ed Andrea, non possono dimenticare quella notte.

«Alzarsi e vedere tutto quel sangue – ricorda Emanuele – vedere lei che scappava, mia sorella che chiedeva aiuto, sono cose che non puoi dimenticare mai. Sono ricordi che rivivi ogni giorno. Sempre».

E un dolce ricordo della sorellina Laura ce lo regala Andrea:

«Ricordo Laura quando l’andavo a prendere a scuola – racconta Andrea. – Ho l’immagine di lei accanto a me in macchina quando l’andavo a prendere e mi raccontava cosa aveva fatto a scuola.  Questi sono i ricordi che voglio portarmi dentro. Come hanno detto mio fratello e mia sorella è una cosa che non potremo mai superare. Possiamo solo imparare a conviverci. Ma Laura è sempre con noi».

Seguici anche su Facebook e Instagram.