Omicidio in piazza Nettuno: muore colpito da uno schiaffo violento

Omicidio in piazza Nettuno: muore colpito da uno schiaffo violento.

La polizia ha infatti arrestato Domenico Roberto Sciuto. Indiziato di omicidio preterintenzionale ai danni di un cittadino delle Mauritius. In quanto, avendolo colpito al volto con violenza tale da farlo cadere a terra privo di sensi, ha compiuto atti diretti a commettere il delitto di lesioni e quale conseguenza non voluta ne ha determinato la morte.

(Oltre a Omicidio in piazza Nettuno: muore colpito da uno schiaffo violento, leggi anche le altre news di CRONACA).

Il fatto si è verificato il 30 luglio scorso in piazza Nettuno, Catania, nei pressi di un’area attrezzata con giochi per bambini:

Dalla visione dei filmati, la vittima ha avuto una discussione animata con Sciuto che lo ha dunque colpito con uno schiaffo facendolo cadere per terra.

L’aggressore ha poi gettato un secchio d’acqua addosso al mauriziano, lo ha trasportato su una panchina e lo ha lasciato da solo.

Successivamente un nucleo familiare ha visto la vittima in stato confusionale che cercava di aggrapparsi alla panchina cadendo a terra.

L’uomo è stato così trasportato in ospedale con vistosi ematomi al volto e alla testa ed evidenti perdite di sangue dal cavo orale. L’1 agosto l’uomo è morto per le “imponenti lesioni conseguenti al trauma cranio-encefalico”.

Domenico Roberto Sciuto si trova adesso nel carcere di piazza Lanza.

Seguici anche su Facebook e Instagram.