Nigeriano molesta passanti con bottiglia rotta davanti chiosco del Borgo

Nigeriano molesta passanti con bottiglia rotta davanti chiosco del Borgo

Nigeriano molesta passanti con bottiglia rotta davanti chiosco del Borgo.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, agenti delle volanti sono intervenuti in piazza Cavour. Dopo aver ricevuto la segnalazione riguardo un cittadino straniero che, brandendo una bottiglia di vetro, molestava i passanti nei pressi di un chiosco.

(Oltre a Nigeriano molesta passanti con bottiglia rotta davanti chiosco del Borgo, leggi anche le altre news di CRONACA).

L’uomo, di nazionalità nigeriana, era in evidente stato di ebbrezza alcolica. E al diniego della somministrazione di un’ulteriore birra si era inalberato. Aveva così rotto una bottiglia di vetro e con il coccio aveva assunto un atteggiamento minaccioso.

All’arrivo dei poliziotti, l’uomo ha inoltre dimostrato un atteggiamento poco collaborativo. I poliziotti quindi lo hanno bloccato e accompagnato in Questura. E successivamente in ospedale per effettuare il tampone rapido Covid-19.

Durante il tragitto, il nigeriano ha iniziato a dimenarsi all’interno della volante. Danneggiando così l’auto con svariati calci e costringendo gli operatori ad arrestare la marcia.

A quel punto, con l’ausilio di altri equipaggi e dopo una violenta colluttazione in cui due poliziotti sono rimasti feriti, l’uomo è stato bloccato e arrestato.

Il nigeriano annovera precedenti per diversi reati. È inoltre irregolare sul territorio nazionale poiché destinatario di due ordini di allontanamento.

L’uomo è dunque accusato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nonché per danneggiamento di un bene dello Stato.

Su disposizione del PM di turno, il cittadino nigeriano si trova adesso presso le camere di sicurezza, in attesa di giudizio di convalida.

Seguici anche su Facebook.