Muore bambino di 19 mesi: la corsa in ospedale e il decesso

Muore bambino di 19 mesi: la corsa in ospedale e il decesso

Muore bambino di 19 mesi: la corsa in ospedale e il decesso.

È successo nelle scorse ore a Nicosia, in provincia di Enna. Un bambino di appena 19 mesi è appunto morto improvvisamente.

Quanto è successo è dunque al vaglio degli inquirenti.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

A fornire qualche dettaglio il sindaco Luigi Bonelli con 2 post:

«Apprendiamo con dolore la tristissima notizia della morte del bimbo di 19 mesi. Alla famiglia vanno le sentite condoglianze di tutta la città. Pensando di interpretare il sentire comune dei cittadini viene annullato l’incontro di auguri fra l’amministrazione comunale e i bambini con le loro famiglie di giorno 23 dicembre presso l’androne del palazzo municipale. Alla famiglia un affettuoso abbraccio».

E ancora:

«Ritorno sulla tristissima e dolorosa vicenda della morte del bambino. A seguito di alcuni articoli di stampa e per cercare di fornire maggiore chiarezza dell’accaduto. Il bambino è arrivato in ospedale alle 22,35 “in assenza di parametri vitali e quindi privo di vita”. L’intervento dei nostri sanitari, che hanno cercato di riportarlo in vita, è stato tempestivo e appropriato. Purtroppo, nonostante le opportune manovre rianimatorie, il medico del pronto soccorso, il pediatra e l’anestesista, immediatamente intervenuti, non potevano che constatare il decesso. E chiedere, secondo protocollo, alle autorità giudiziarie competenti, l’autopsia per chiarire le cause del decesso».

Seguici anche su Facebook.