Militare morto dopo vaccino AstraZeneca: oggi l’autopsia.
Verrà infatti eseguita oggi pomeriggio, all’ospedale Cannizzaro di Catania, l’autopsia sul corpo di Stefano Paternò. Il sottufficiale della Marina militare di 43 anni in servizio ad Augusta e residente a Misterbianco. Morto poche ore dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca.
Per la Procura di Siracusa, che indaga per omicidio colposo, sarà presente un pool di esperti.
(Oltre a Militare morto dopo vaccino AstraZeneca: oggi l’autopsia, leggi anche: Poliziotto muore dopo vaccino anti-Covid. È il secondo decesso in Sicilia).
La Procuratrice Sabrina Gambino e il sostituto Gaetano Bono, che coordinando l’indagine, hanno nominato ieri pomeriggio il medico legale Giuseppe Ragazzi. L’ematologo esperto di trombosi Marco Marietta. E ancora, la specialista in tossicologia medica Nunziata Barbera. E lo specialista in malattie infettive Carmelo Iacobello.
Anche la famiglia del militare nominerà degli esperti.
Quattro le persone indagate per omicidio colposo: Lorenzo Wittum, l’amministratore delegato di AstraZeneca Italia. E anche il medico e l’infermiere della Marina Militare che hanno somministrato la dose nell’ospedale militare di Augusta. Infine il medico del 118 che ha provato a rianimare il militare.
Si tratta di un “atto dovuto”, come sottolineano dalla Procura. Intanto proseguono gli accertamenti dei magistrati, condotti dal Nas dei Carabinieri.
(Fonte Adnkronos).
Seguici anche su Facebook.