Medico rapinato da due giovani

Medico rapinato da due giovani: pistola puntata e minacce di morte

Medico rapinato da due giovani: pistola puntata e minacce di morte.

I carabinieri della stazione di Catania Nesima hanno infatti arrestato un 29enne. In esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania.

Il giovane, il 2 settembre 2019, unitamente ad un complice armato di pistola, si rese infatti autore di una rapina in danno di un medico.

(Oltre a Medico rapinato da due giovani: pistola puntata e minacce di morte, leggi anche le altre news di CRONACA).

I due malviventi operarono con compiti ben definiti infatti. Mentre l’odierno arrestato fungeva da palo per controllare l’arrivo di eventuali pattuglie delle forze dell’ordine, il complice bloccava la vittima. Celando appunto la pistola con un quotidiano e minacciando il medico di morte se non gli avesse consegnato i soldi.

Il medesimo rapinatore, quindi, sottraeva il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni del medico, contenente 600 euro e diverse carte di credito, dandosi poi alla fuga in auto.

Alcuni cittadini, testimoni del fatto, con profondo senso civico, avvertivano il 112. Consentendo così il rapido intervento dei carabinieri. I quali, giunti sul posto, prendevano il malvivente fuggito a piedi. 

I giudici etnei, grazie anche alle immagini acquisite dai militari dai sistemi di video sorveglianza attivi nella zona d’interesse, che hanno corroborato gli elementi di responsabilità a carico del 29enne, lo hanno condannato ad anni 2 e mesi 8 di reclusione.   

L’arrestato, assolte le formalità di rito, si trova adesso nel carcere di Termini Imerese (PA). 

Seguici anche su Facebook.