Meccanico del centro di Catania ruba pezzi di auto di notte

Meccanico del centro di Catania ruba pezzi di auto di notte

Meccanico del centro di Catania ruba pezzi di auto di notte.

I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno infatti denunciato un trentasettenne per il reato di furto aggravato.

(Oltre a Meccanico del centro di Catania ruba pezzi di auto di notte, leggi anche le altre news della rubrica CURIOSANDO).

L’uomo, impiegato appunto presso un’officina meccanica del centro città, nella notte, svestiti i panni del meccanico e avvalendosi delle sue competenze professionali, andava in giro con la propria auto a rubare pezzi di carrozzeria, fanali, marmitte e catalizzatori dalle auto parcheggiate in strada. (In particolare Smart).

I poliziotti però, acquisita una denuncia, si sono messi sulle tracce del malfattore. Rriuscendo in brevissimo tempo a risalire alla sua identità.

Condotto presso gli uffici di polizia, l’uomo, che annovera diversi precedenti per reati analoghi, si è giustificava asserendo che, rispetto agli altri ladri, grazie alle sue abilità di meccanico, riusciva a rubare i pezzi di ricambio delle auto senza minimamente danneggiarle.

Il malvivente, una volta verificato attraverso un’app dello smartphone il valore di mercato della refurtiva, la rivendeva poi al miglior offerente. Con ricavi per migliaia di euro al mese.

Seguici anche su Facebook.