Lucrezia: la storia della ragazza di S. Giovanni La Punta uccisa dal fratello

Lucrezia: la storia della ragazza di S. Giovanni La Punta uccisa dal fratello

Lucrezia: la storia della ragazza di S. Giovanni La Punta uccisa dal fratello.

Sono trascorsi due giorni. E ancora gli abitanti di San Giovanni La Punta, e non solo, sono increduli.

Increduli e distrutti. Perché Lucrezia era una di loro. Una brava ragazza di uno dei tanti comuni etnei.

(Oltre a Lucrezia: la storia della ragazza di S. Giovanni La Punta uccisa dal fratello, leggi anche gli altri EDITORIALI).

Era sabato, ora di pranzo, quando il primo cittadino, Nino Bellia, aveva annunciato la sua scomparsa:

«Da ieri pomeriggio non si hanno notizie di una nostra concittadina, Lucrezia Di Prima.

Chiunque ha notizie o la dovesse vedere contatti immediatamente la Polizia Locale oppure contatti i familiari al numero 3404216391».

Dopo pochissime ore, è ancora il sindaco a dare la terribile notizia:

«Purtroppo una tragica notizia. Lucrezia è stata ritrovata priva di vita. Sono vicino al dolore immane dei familiari, a nome mio e di tutta la comunità puntese».

Si scoprirà poi, che Lucrezia è stata uccisa dal fratello minore, Giovanni.

Lucrezia è un’altra vittima di femminicidio. Un’altra donna uccisa da una persona che avrebbe dovuto volerle bene: il sangue del suo sangue.

Lucrezia: la storia della ragazza di S. Giovanni La Punta uccisa dal fratello: la morte di Lucrezia riapre vecchie ferite. Ferite che non si rimargineranno mai.

Le ferite di San Giovanni La Punta: Giovanna Zizzo ricorda infatti la sua piccola Laura, uccisa nel comune etneo dal padre. Incredula per il gesto efferato di un ragazzo che conosceva e che aveva pianto per Lauretta.

Le ferite di Nicolosi, dove Lucrezia è stata trovata: Vera Squatrito ricorda la sua piccola Giordana, uccisa dall’ex compagno. Ricorda le campagne dove sia Giordana che Lucrezia sono state gettate.

Le ferite di tutti noi. Che ancora assistiamo a questi efferati omicidi. Bambine, ragazze, donne uccise da persone delle quali si fidavano.

In attesa dei risultati dell’autopsia sul corpo di Lucrezia e del suo funerale, LaEsseNews si unisce al cordoglio di quanti in questi giorni stanno soffrendo.

Seguici anche su Facebook.