La "Cattolica" ad Acireale. Foti:"Opportunità per aspiranti infermieri"

La “Cattolica” ad Acireale. Foti:”Opportunità per aspiranti infermieri”

La “Cattolica” ad Acireale. Foti:”Opportunità per aspiranti infermieri”.

Grazie ad un accordo tra la Regione Siciliana, la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, verrà istituito un corso di Laurea in Scienze Infermieristiche con sede ad Acireale.

(Leggi anche le altre news di POLITICA).

«È questo l’oggetto di una delibera di giunta – spiega Angela Foti (Attiva Sicilia) – approvata in questi giorni su proposta dell’assessore Ruggero Razza che ringrazio, nel quale si evidenzia il coinvolgimento della diocesi di Acireale per quanto riguarda gli aspetti della ospitalità e dell’azienda sanitaria per il necessario tirocinio».

«Si tratta di una grande opportunità per i nostri giovani aspiranti infermieri siciliani – aggiunge il vicepresidente dell’Ars. – Considerando la carenza di laureati e specializzati nelle professioni sanitarie, una nuova sede di Scienze Infermieristiche in Sicilia non può che accrescere l’offerta formativa e lavorativa dell’area medica. Senza dimenticare come la realizzazione di una nuova facoltà ad Acireale dona maggiore prestigio, valore e opportunità al territorio».

Seguici anche su Facebook e Instagram.