Insediato nuovo commissario Comune di Catania, Piero Mattei

Insediato nuovo commissario Comune di Catania, Piero Mattei.

Si è infatti insediato a Palazzo degli Elefanti, il commissario straordinario del Comune di Catania Piero Mattei. Nominato dalla Regione Siciliana con l’attribuzione dei poteri del sindaco e della giunta del capoluogo etneo. 

(Leggi anche le altre news di POLITICA).

A ricevere il neo commissario, accompagnato dall’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina, il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi. E ancora, il segretario generale Rossana Manno, il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e il comandante dei vigili urbani Stefano Sorbino. Presente anche il vice commissario Bernardo Campo.

Piero Mattei ha prestato servizio nelle prefetture di Enna, Agrigento, Palermo. E ancora, Reggio Calabria (come alto commissariato antimafia), Salerno, Oristano, Crotone e Vicenza. Ha svolto inoltre l’incarico di commissario straordinario in diversi Comuni.

Subito dopo l’insediamento ha firmato, come tradizione, il libro d’onore. E si è soffermato su alcuni temi riguardanti le finanze comunali, la dotazione di personale e i programmi dei prossimi giorni legati alla Festa di Sant’Agata.

“In questo momento sono prioritarie le cerimonie legate ai festeggiamenti della Santa Patrona – dichiara – ma non appena si concluderanno ci metteremo subito al lavoro per affrontare i tanti problemi della città”.

Subito dopo la prima presa di contatto con il Comune, Mattei ha sottoscritto l’insediamento anche nella qualità di commissario straordinario della città metropolitana e si è recato dal Prefetto come primo atto istituzionale.

Seguici anche su Facebook e Instagram.