Guido Gianni: domani Giammusso alla manifestazione di solidarietà

Guido Gianni: domani Giammusso alla manifestazione di solidarietà

Guido Gianni: domani Giammusso alla manifestazione di solidarietà.

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso, insieme a tutta l’amministrazione comunale, parteciperà, infatti, domani sera alle ore 20:30 in piazza Nettuno a Catania, all’evento solidale “Giustizia per Guido”.

(Leggi anche le altre news di SOLIDARITY).

Guido Gianni è un gioielliere di Nicolosi, residente a Gravina di Catania, che sta scontando una pena di 12 anni e 4 mesi in seguito alla morte di due malviventi.

La morte dei due è scaturita da una sparatoria mentre i due, insieme ad un altro complice, erano intenti a compiere una rapina nella gioielleria di Nicolosi.

La moglie Maria Angela Di Stefano ha organizzato una petizione on line, sulla piattaforma change.org, con cui si chiede la grazia al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, che esprime tutta la sua solidarietà al gioielliere: ‹‹Siamo vicini a Guido Gianni e ai suoi familiari. – spiega Giammusso – Domani sera sarò in piazza Nettuno a Catania, insieme al presidente del consiglio comunale Claudio Nicolosi e a tutta la giunta comunale. Per manifestare a favore di un uomo condannato ingiustamente. Un uomo messo alla sbarra perché ha difeso i suoi familiari e la sua proprietà. Ci uniamo, pertanto, al coro di chi, come noi, chiede la grazia per Guido Gianni al presidente della Repubblica Sergio Mattarella››.

Seguici anche su Facebook e Instagram.