Gravina: consegnata onorificenza al Caporale Maggiore Carmelo Spataro

Gravina: consegnata onorificenza al Caporale Maggiore Carmelo Spataro

Gravina: consegnata onorificenza al Caporale Maggiore Carmelo Spataro.

Il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, ha infatti voluto tributare una onorificenza al Graduato Caporal Maggiore Capo Scelto Qualifica Speciale Carmelo Spataro.

(Leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

Il gravinese Spataro ha contribuito con la sua squadra, qualche mese fa, al salvataggio di alcuni abitanti del villaggio Ippocampo di Mare.

Con il suo gesto eroico Carmelo Spataro ha dunque messo in salvo delle persone rimaste intrappolate dall’acqua all’interno delle loro auto. Con il suo intervento Spataro ha scongiurato una tragedia.

‹‹Non potevamo esimerci dal tributare un riconoscimento ad un nostro concittadino che si è distinto per aver compiuto un gesto eroico. – Dichiara il sindaco Giammusso. – Come amministrazione comunale non possiamo che essere orgogliosi di lui››.

‹‹Siamo felici di aver conferito una testimonianza di affetto ad un nostro valoroso concittadino. – Aggiunge consigliere comunale Tommaso Maltese. – Grazie al suo intervento sono state salvate delle vite umane››.

Alla cerimonia di consegna dell’onorificenza al Caporal Maggiore Capo Scelto Qualifica Speciale Carmelo Spataro erano presenti, oltre al sindaco Massimiliano Giammusso, il Comandante del 62° reggimento fanteria “Sicilia”, Colonnello Paolo Divizia.

E ancora, il Generale dell’esercito in riserva Francesco Polizzi, già Comandante, tra gli altri, della caserma Sommaruga di Catania. Il Sottoufficiale di Corpo 1° Luogotenente Concetto Celeste. Il Maggiore Andrea Marano.

Inoltre, il consigliere comunale Tommaso Maltese e il Capo di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda.

Seguici anche su Facebook e Instagram.