Garibaldi: extracomunitari rapinano con violenza una signora

Garibaldi: extracomunitari rapinano con violenza una signora sul bus

Garibaldi: extracomunitari rapinano con violenza una signora sul bus.

Nel primo pomeriggio di ieri, la polizia è infatti intervenuta all’ospedale Garibaldi “Nesima” di Catania. Per bloccare un autobus cittadino sul quale erano saliti due stranieri che avevano poco prima rapinato con violenza una signora del suo cellulare.

(Oltre a Garibaldi: extracomunitari rapinano con violenza una signora, leggi anche le altre news di CRONACA).

La vittima ha dunque riferito che mentre si trovava a bordo di un altro autobus in zona Monte Po, un individuo l’ha bloccata. L’ha inoltre spinta con forza sul sedile. Mentre il complice le ha strappato appunto dalle mani il telefonino.

I due, che avevano approfittato del momento in cui il bus si era fermato aprendo le portiere, erano scesi precipitosamente. Facendo perdere le loro tracce, nonostante la donna tentasse di inseguirli.

Tuttavia, un cittadino ha notato la scena. E ha visto infatti salire i due su un altro mezzo di trasporto urbano. L’uomo ha così chiamato la polizia.

Gli agenti hanno così fermato i due a bordo dell’autobus indicato dal testimone. I poliziotti li hanno dunque trovati in possesso del cellulare. La polizia ha quindi restituito il telefonino alla vittima in sede di formalizzazione della denuncia.

I rapinatori, un tunisino (classe 1989) residente a Ragusa e un uomo originario della Guinea Bissau (classe 1992), entrambi regolari sul territorio nazionale, sono ora deferiti alla autorità giudiziaria per il reato di rapina.

(Fonte immagine pagina Facebook Ospedale Garibaldi Nesima).

Seguici anche su Facebook e Instagram.