Furto all’aeroporto di Catania

Furto all’aeroporto di Catania. 23enne ruba borsa ad un passeggero

Furto all’aeroporto di Catania. 23enne ruba borsa ad un passeggero.

Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria dell’Ufficio di Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania ha denunciato in stato di libertà un giovane di 23 anni. Resosi infatti responsabile del furto.

L’uomo ha rubato una borsa all’interno del terminal denominato T3. Adibito al momento a zona sterile per l’effettuazione dei test anti-Covid sui passeggeri in arrivo.

(Oltre a Furto all’aeroporto di Catania. 23enne ruba borsa ad un passeggero, leggi anche le altre news di CRONACA).

Dopo aver ricevuto la denuncia di patito furto, gli agenti della squadra di P.G., attraverso approfondite indagini tecniche effettuate con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza presenti, sono riusciti a individuare l’autore del reato. Un soggetto, in arrivo da Bergamo, che, durante l’attesa per l’esito del tampone aveva dunque sottratto furtivamente la tracolla di proprietà di altro passeggero. Anch’esso in attesa del controllo.

Gli investigatori, quindi, attraverso controlli incrociati con particolari sistemi in loro dotazione, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo responsabile del reato di furto aggravato.

Gli investigatori venuti successivamente a conoscenza che lo stesso sarebbe ripartito pochi giorni dopo dallo scalo aereo di Catania, sono riusciti a rintracciarlo in procinto di partire diretto a Bergamo, ancora in possesso di parte della refurtiva.

Seguici anche su Facebook.

(Fonte foto pagina Facebook Aeroporto di Catania – Sicilia).